INCONTRO COL PROF. FERDINANDO BOERO

30.01.2013 15:43

Il Circolo Legambiente di Mesagne è lieto di invitarvi all’incontro con Ferdinando Boero; biologo marino, membro CNR e docente presso l’Università del Salento. Il Professore fa parte della Commissione per lo studio del Mediterraneo, pubblica regolarmente su numerosissime riviste scientifiche ed è autore del libro “Economia senza natura. La grande truffa”.
Il libro prende spunto da un’idea già professata da Darwin, ovvero la considerazione dell’ecologia come economia della natura. Secondo Boero, lo sviluppo predicato dagli economisti non solo non potrà procedere all’infinito, ma sta progressivamente assumendo i tratti di una decrescita in termini di salute del Pianeta. Senza una presa di coscienza e un cambio di rotta, giungerà presto il momento in cui ci verrà presentato il conto per l’aver trattato la natura come una risorsa inesauribile e per gli abusi e i danni perpetuati ad essa nel corso dei secoli.
L’incontro e la presentazione del libro avranno luogo Venerdì 8 febbraio alle 17,30 presso l’Ex Convento dei Cappuccini.